I cittadini che hanno particolari difficoltà deambulatorie, oltre ad avere diritto ad un contrassegno che consente la sosta e la circolazione del veicolo al loro servizio in deroga alle normative, possono ottenere l’autorizzazione all’utilizzo di uno spazio di sosta riservato nei pressi della abitazione o del luogo di lavoro se conducenti di un veicolo.
La consegna avviene entro trenta giorni.
Requisiti
- Residenza nel Comune di Signa;
- Stato di invalidità permanente o provvisoria che comporti difficoltà alla deambulazione (allegare certificato);
- Abitare in zone ad alta densità di traffico;
- Indisponibilità di posti auto privati: (garage, rimesse etc.);
- Essere proprietari di un veicolo (o averne l’esclusiva disponibilità);
- Essere titolari di patente di guida
Modalità di presentazione domanda
- all’Ufficio URP del Comune negli orari di apertura al pubblico
- inviata per fax al n. 055 875288
- inviata da casella di posta elettronica certificata personale alla pec del Comune di Signa | comune.signa@postacert.toscana.it
- inviata per raccomandata a/r al Comune di Signa | Piazza della Repubblica 1, 50058 Signa FI
Documentazione
1. Domanda in carta libera al Sindaco disponibile presso gli uffici della Polizia Municipale oppure all’URP, precisando sulla domanda di presentazione se si è già in possesso o meno del “contrassegno invalidi”
2. Certificato rilasciato dal Servizio Medicina Legale della A.S.L. competente per il territorio, che attesti l’effettiva necessità di uno spazio riservato
3. Dichiarazione sostitutiva posteggio invalidi allegata in calce
4. Copia carta circolazione veicolo