Certificati di destinazione urbanistica (CDU)

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Indice della pagina

Settore 3 – Programmazione del Territorio
urbanistica@comune.signa.fi.it
Ricevimento al pubblico su appuntamento

I certificati di destinazione urbanistica possono essere relativi sia al P.R.G. vigente, sia a piani non più in vigore.
Il certificato consiste in una dichiarazione, firmata dal  Responsabile del Settore competente, che attesta le destinazioni di piano così come stabilite dal P.R.G. vigente.

Il richiedente deve essere interessato ad atti inerenti transazioni immobiliari, successioni, stime, ecc., per le aree o gli edifici richiesti.

Documentazione

Alla richiesta, indirizzata al Sindaco, devono essere allegati:

  • Estratto di mappa in originale (in copia se avvallato da tecnico abilitato alla firma);
  • Estratto di P.R.G. del Comune di Signa con velatura delle particelle richieste.

Il certificato di destinazione urbanistica può essere rilasciato in esenzione dal pagamento del tributo di bollo nei seguenti casi:
– quando il certificato deve essere allegato alla denuncia di successione;
– quando il certificato viene richiesto nel corso di una procedura espropriativa.
Tali casi devono essere dichiarati al momento della presentazione della domanda come indicato nel fac-simile suddetto.

Comune di Signa