Tumulazione salme o resti mortali (in loculi murari)

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Indice della pagina

Sono definite tumulazioni le sepolture  in opere murarie, loculi od ossarietti costruiti dal Comune.

Per l’inserimento di resti mortali in loculo è necessario richiedere apposita autorizzazione in bollo all’Ufficio di Stato Civile.

In seguito al rilascio dell’autorizzazione l’interessato deve presentarsi presso l’Ufficio Economato per la richiesta della concessione ed il pagamento delle spese di muratura. L’’ufficio rilascia alla persona interessata il modello per il pagamento della concessione in uso (loculo ossario, colombario, tomba distinta ecc.) per la stipula del contratto di concessione. La concessione ha validità per 50 anni dal momento del rilascio.

Costi

Per il rilascio dell’autorizzazione è necessario presentare una marca da bollo da € 16.00 e la ricevuta del versamento di € 180,00 per diritti cimiteriali da versare presso la Tesoreria Comunale.
Nel prezzo di concessione è inclusa la spesa per la lastra di marmo da applicare a chiusura del loculo o dell’’ossario. Resta a esclusivo carico del concessionario la spesa per l’iscrizione sulla lastra. Devono inoltre essere versati i diritti di tumulazione nella misura stabilita dal regolamento

 

 

Comune di Signa