Met - News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze

Il Met è un quotidiano/agenzia on line che rende disponibili per le redazioni e i giornalisti, per i cittadini e per gli operatori dei servizi informativi degli enti e della Società Linea Comune tutti i comunicati stampa e gli avvisi degli enti pubblici del territorio della Provincia di Firenze, corredati da immagini e allegati.
Dalla home page, concepita come un giornale e rivolta a tutti i lettori, si accede alle varie sezioni, e fra esse all'agenzia on-line, che propone le notizie in ordine cronologico di arrivo, consentendo di abbracciare tutta la vita delle pubbliche amministrazioni senza affrontare lunghe navigazioni fra i loro siti.
La sezione dell'archivio delle notizie, con il suo motore di ricerca, è una preziosa e completa banca dati di eventi ed attività (dal 2003 sono stati pubblicati oltre 50.000 articoli) mentre ulteriori archivi accolgono le foto e gli altri documenti.
Sono poi presenti il meteo, il bollettino della qualità dell'aria, quello sullo stato della viabilità e link alla Provincia ed ai suoi notiziari.
MET raccoglie e presenta comunicati stampa ed informazioni dei 44 Comuni, della Provincia, del Circondario empolese, delle Comunità Montane, della Camera di commercio, delle aziende sanitarie e di buona parte delle amministrazioni dello Stato. Oltre 70 di questi soggetti inseriscono direttamente le loro news utilizzando un'area riservata del portale, mentre per gli altri l'inserimento avviene a cura della redazione.

Collegamento a Met

Collegamento dell'archivio degli articoli pubblicati su Signa